di Laura Giannini

“In spiaggia di ombrelloni non ce ne sono più
è il solito rituale ma ora manchi tu…”

E siamo nuovamente arrivati a Settembre, mese legato al segno della Vergine, da sempre associato al rito della cura del corpo, dell’organizzazione quotidiana e del riordino.
I bimbi si preparano per il ritorno a scuola. Le mamme iniziano a pensare ai cambi degli armadi. I salutisti si iscrivono in palestra per ridare rigore al proprio corpo e alla propria mente che nei mesi estivi si è lasciata trasportare in una lambada sfrenata.
Il Sole ha lasciato il Leone per far casa nel segno della Vergine il 23 Agosto e ci resterà fino al 22 Settembre. Il Cielo avrà un sapore meno speziato; bisognerà trovare il tempo da dedicare alla riorganizzazione dei pensieri e alla preservazione delle energie che saranno necessarie per affrontare l’inverno già quasi alle porte.

Bene… Vediamo i polentoni del cielo a che punto sono!

Saturno, Giove, Urano, Plutone e Nettuno sono tutti in moto retrogrado e sembrano volerci far restare in un momento senza tempo, dove invece che progredire si torna indietro.
Sono riviste le vecchie strutture sociali. L’ottimismo è frenato. I cambiamenti e i rinnovamenti sembrano andare contro natura, le possibilità e opportunità di ripresa economica sembrano interessare solo chi è già al vertice. E i sogni?… Vestono i panni di cristalli in un negozio dove la mamma di Dumbo ha il pass di accesso no limits.

©Photo credit: pexels

Per fortuna i nostri amici pianeti veloci ci distolgono da questa fine estate un po’ intransigente.

Marte dalla Vergine passa alla Bilancia il 23 Settembre rendendo irrequieti i Bilancini del caso e se in Agosto ha fatto fumare i pensieri, entrando in un nuovo segno cercherà un giusto compromesso perché i diritti non vengano del tutto calpestati (la Bilancia ha in sé un forte senso di giustizia)
Venere dalla Bilancia passa allo Scorpione nella serata dell’ 11 del mese e si tinge le unghie con lo smalto nero: diventa sensuale e intrigante, birichina e soprattutto disobbediente. I segni d’Acqua fino alla fine del mese diventeranno seducenti e chissà… potrebbero tessere qualche tela e attendere silenziosamente di vedere quale preda ci resta impigliata.
Mercurio si trasferirà nell’hotel Bilancia per tutto il mese e ci farà pure una vacanza extra, visto che il 28 inserisce la retromarcia pure lui. Vacanza bollente dato che pensiero e affermazione dovranno dividersi l’alloggio. Si preannunciano polemiche individuali e di gruppo. 
La Luna Nuova in Vergine il 7 Settembre alle ore 00.53 vorrà portare ordine e pulizia di ciò che è caotico. Sarà una Luna che spingerà l’acceleratore sull’ansia di far bene ed esser perfetti.

Ma… consiglio delle stelle: non esagerare nell’esser maniacali e calcolatori.

La Luna Piena in Pesci del 20 Settembre (ore 23:56) ci farà vedere che nulla è per sempre, che l’imprevisto va accettato… è una Luna che insegna a lasciarsi ispirare e navigare senza limiti.

♈ Da fine mese Marte crea tensioni e conflitti, ma chi ha ben seminato può stare tranquillo!
♉ La Luna Nuova è favorevole nel campo sentimentale ma cercate di essere lucidi e vedere le relazioni per quello che sono.
♊ Da metà mese grinta e tono alto sono dalla vostra parte. Luna Nuova e Piena però dissonanti… cercate di non esagerare nel varcare confini.
♋ Venere arriverà in aiuto a dare un pizzico di sex appeal e creatività. Buoni i giorni della Luna Nuova e Piena.
♌ In sostegno dialettica e forza, ma le questioni di casa o famiglia sono da risolvere con astuzia.
♍ Il mese è vostro e appena Marte sarà uscito dal segno sarete più leggeri, potreste aver voglia di uscire anche un po’ dalla routine.
♎ Dovrete governare Marte che potrebbe farvi essere meno diplomatici del solito ma sarete di certo più pronti ad affrontare qualcosa che è in sospeso.
♏ Un mese discreto su tutti i fronti, se siete in un gruppo o associazione attirerete molti consensi.
♐ Mese impegnativo per via delle lunazioni, potreste prendere tempo per riflettere su questioni di lavoro.
♑ Mese decisamente propositivo e impegnativo nel campo del lavoro… una breve vacanza è meritata.
♒ Grande fermezza di idee per chi sta progettando a lungo termine un progetto.
♓ Romantici, sensuali e fugaci … così sarete per tutto il mese…la Luna Piena vi farà sognare.

@aura.di.stelle