di Laura Giannini

Il Nuovo Anno è iniziato e i prossimi 365 giorni sono tutti da scrivere!!

Il Sole lascia l’austero Capricorno ed entra in Acquario il 21 Gennaio.
L’ Acquario è un segno di aria: mentale, idealista, ama i gruppi e la condivisione di un ideale. Rappresenta l’ anticonformismo, l’amicizia . E’ un grande innovatore e rivoluzionario sul piano sociale e ci auguriamo tutti di poter vedere queste qualità agire in modo positivo.
Venere super seriosa è in Capricorno praticamente tutto il mese in moto retrogrado e rende un po’ immobili le questioni affettive, relazionali. C’è bisogno di fare chiarezza su certe questioni e imparare ad aspettare.

Mercurio dal 3 diventa mentalmente superbo nel segno dell’Acquario sostenendo tutti i segni d’aria ma… ATTENTION S’IL VOUS PLAIT dal 14 Gennaio darà il via alla prima di 4 retrogradazioni previste per quest’anno.
Durante la retrogradazione cercate di partire per tempo, non accanitevi verso la tecnologia e cercate di esser più chiari che potete. Sono previsti cambi di idee e collaborazioni rallentate, così come la vita sociale potrebbe essere un po’ rivista (ma ce lo racconteremo a febbraio, intanto good vibes!!)

Marte passa dal Sagittario al Capricorno dal 24, sarà più silenzioso ma efficace, capace di viaggiare in solitaria, in grado di sostenere grosse moli di lavoro senza lamentarsi e raggiungere l’ obiettivo sarà la sua unica missione.
Urano è sempre in Toro, ma novità super, dal 19 riprende a viaggiare sulla retta via. Alleluja!!!!

©Photo credit: pexels

La Luna Nuova del mese getterà il suo seme il 2 Gennaio nel segno del Capricorno. Sarà una Luna molto seriosa, così come vuole il segno che la ospita e porta in grembo un nuovo inizio che può avvenire solo attraverso il sacrificio e l’autonomia, costanza e perseveranza.
Il picco massimo di questa Lunazione, cioè la Luna piena prenderà forma nel regno del dolcissimo Cancro il 17 Gennaio alle 23.50 circa. Se abbiamo iniziato qualcosa di nuovo, di molto impegnativo e ambizioso durante la Luna Nuova, nel momento della Luna Piena siamo chiamati a mettere sul piatto della bilancia anche i nostri bisogni intimi e quelli delle persone intime che vivono nel nostro nucleo
Il segreto della riuscita sarà quello di farsi forza e abbandonare una parte del nostro passato, delle nostre vecchie certezze e abitudini che ormai sanno di muffa . Diventare “grandi “non è mai facile.

ARIETE Venere rompe veramente le scatole, vi vorrebbe tenere in stand by e in modalità riflessiva, ma Marte fino al 24 sembra non volervi far esser d’accordo. Ponderate al meglio la vostra enfasi per non rovinare qualcosa di concreto.
TORO Il Toro parte lento, con qualche incomprensione sul lavoro ma con le tasche piene di progetti. Urano spalanca il gas sulla seconda decade a cui possono capitare occasioni di tutti i tipi. Aspetterei fine mese per decisioni importanti.
GEMELLI Insomma, Marte vi fa stringere i denti fino al 24, ma con Mercurio a favore qualche buona e astuta idea vi può far salvare le natiche. Fate attenzione a quando inizia il moto retrogrado di Mercurio, non incaponitevi e sappiate ascoltare!
CANCRO Venere rompe, stressa, potreste sentirvi incompresi. Da fine mese ci sarà da risolvere qualche vecchia questione. Non datevi malati ma affrontatela perché Giove vi sostiene e con Urano diretto qualche desiderio si può avverare.
LEONE Grande il trigono di Marte fino alla fine del mese, Giove si è levato dalle scatole, approfittatene per prendere accordi e imparare l’arte della mediazione e non abbiate fretta (sarebbe una cattiva consigliera).
VERGINE È iniziata l’opposizione di Giove, ma al momento cercate solo di esser tranquilli e pazienti. Grandi progetti, ma con moderazione perché Marte rompe e strarompe, ma con Urano diretto è solo questione di tempo.
BILANCIA La Bilancia ha davanti a sé un mese impegnativo per quel che riguarda famiglia e rapporti. Mercurio sarà in sostegno nelle situazioni dove è prevista brillantezza mentale. Il ciclo lunare sarà molto intenso.
SCORPIONE Da metà mese il cielo diventa intenso e interessante. Venere è amica ma Mercurio un po’ meno.. preferite parlare a voce piuttosto che scrivere equivoci messaggini. Pronti al ritorno di Urano diretto??
SAGITTARIO Avreste una gran carica, ma tutto sembra esser fermo intorno a voi? Un po’ in effetti lo è! Giove sta iniziando il suo viaggio in quadratura, vi spinge con molto entusiasmo. Troppo al momento, siate più riflessivi.
CAPRICORNO Il cielo questo mese è molto propositivo. Avete solo quella nota di ansia e malessere interiore che presto svanirà. Sarà per voi molto importante la Luna Piena del 17: ritiratevi dentro voi stessi e cercate la giusta direzione.
ACQUARIO Vorreste stare in riflessione, in isolamento ma tutto il resto del vostro mondo sembra cercare la vostra attenzione . Se avete questioni immobiliari o simili da risolvere fate molta attenzione ai documenti.
PESCI Gli aspetti sono buoni, forse siete ancora in attesa per qualche cosa ma di certo l’ottimismo non dovrebbe mancarvi. Intanto godetevi questo ciclo lunare che può essere una buona occasione per iniziare a liberarvi da qualche catena.

http://stelle.di.aura