di Laura Giannini |

 

Cielo di Giugno 2021 strapieno di movimenti, eventi e cambi di guardia …
proprio come una valigia durante un grande viaggio di ritorno 

Partiamo dunque !
Il 10 Giugno alle ore 10:43 un’eclissi parziale di Sole nel segno dei Gemelli coinvolgerà direttamente e soprattutto i nati tra il 7 e il 15 del mese.
Farà inoltre il contropelo a Vergine, Sagittario e Pesci mentre ne beneficeranno in modo positivo Bilancia e Acquario.

L’Eclissi solare offre la possibilità di poter mettere in vita qualcosa di nuovo ed importante, ma non abbiate fretta perché i risultati non saranno immediati, ma si dovrà attendere almeno sei mesi.

Vivamente consigliato di indicarlo sul calendario o attaccare sul frigo un bel post it per non dimenticarsi
e cadere dalle nuvole quando qualcosa di certo accadrà tra qualche mese, e non sapremo spiegarci il perché!

©Photo credit: pixabay

La Luna Nuova sempre in Gemelli e sempre il 10 Giugno alle ore 10:54, porterà un nuovo modo di comunicare, di pensare e di vivere qui e ora.

Tutto questo favorito dal fatto che Mercurio, padrone di casa del segno in questione, si trova proprio nel suo Habitat ed è in moto retrogrado.
Per una volta, placherà la sua fretta e, con tutto questo marasma tra le mura del suo salottino, diventerà più introspettivo e smemorato ma anche desideroso di mettere in campo qualcosa di più solido per i mesi a venire.
E qui la Luna Piena del 24 Giugno in Capricorno si vestirà da maestrina severa e selezionerà soltanto le idee e i pensieri che si possono piantare nella terra ferma (tanto lo sappiamo tutti che gli schemi del Capricorno e del suo padrone di casa Saturno non sono mai paragonabili alle caramelle mou!).

Il Sole cambierà la scena e dal 22 Giugno approderà nel morbido Cancro che inizierà ad avere aspettative su come i suoi cari organizzeranno il suo compleanno per farlo sentire amato e coccolato.
E con Mercurio che torna diretto dal 23 non è detto che qualche ex o amico dimenticato (ma ricordate che il cancro in realtà ha una memoria da elefante soprattutto se lo avete fatto soffrire ) si facciano vivi !

Venere abbandona i Gemelli ed entra in Cancro il 3 Giugno, e tutto ciò che avete conquistato all’ Happy Hour prima del coprifuoco o via chat può diventare fondente come una golosa cioccolata in tazza (a beneficio anche di Scorpione e Pesci ovviamente).
Marte smette di essere remissivo e afferra il Leone per la criniera dal 12 Giugno diventando più attivo e smanioso di grandi imprese.

Segno per segno:

♈ARIETE Mese di grande carica erotica, non fatevi spegnere da amori impossibili; 

TORO Affaticamento per le questioni di casa, in compenso previsti piccoli spostamenti per questioni di cuore;

 ♊ GEMELLI La vostra mente vi mente!! Siate vigili se potete!!! Però non mancheranno tenerezze, qualche soldino in dono e molte festicciole;

♋ CANCRO Con Venere nel segno sarete irresistibili quanto il torrone morbido di Natale… attenti a non dimenticare qualche documento o scadenza importante!

♌ LEONE Grande energia, attenzione a non farla straripare… qualche ripensamento o problemino in amore o tra soci ci può stare … meglio mediare comunque!

♍ VERGINE Favorite le relazioni sia in amore che per le collaborazioni … attenzione! Dietro le quinte ci può essere qualcuno che vi vuol fare le scarpe

♎BILANCIA Giugno buono per chi studia o segue corsi, nota negativa un rapporto di lavoro difficoltoso;

♏SCORPIONE Da fine mese riparte l’ amore? forse del passato o troppo lontano? Giugno è buono per viaggiare;

♐SAGITTARIO C’è bisogno di fare chiarezza nelle relazioni, lasciare andare ciò che non funziona (tresche piccanti in vista);

♑ CAPRICORNO Luna piena importante e verso fine mese nuovi accordi sia nel lavoro che nelle relazioni;

♒ACQUARIO Novità nel lavoro, possibilità di prendere accordi ma non tutto ancora definitivo;

♓PESCI Amori romantici in vista, attenzione che non siano abbagli, prima bisogna liberarsi del passato

 

@stelle.di.aura