di Laura Giannini

E come si dice nel mio paese “o da rif o da raf “ (cioè in qualche modo) siamo arrivati all’ultimo mese dell’anno!

Il Sole splende possibilista nella costellazione del Sagittario già dal 23 Novembre e ci resterà fino al 22 Dicembre quando vestirà abiti un po’ più seriosi nel segno del Capricorno segnando l’inizio di una nuova stagione, quella del gelido Inverno.
Mercurio fino al 13 nel Sagittario sarà portatore di grande ottimismo, capace di trovare magiche soluzioni ma… attenzione! perché, questa posizione del pianeta può portare ad esser distratti e a pensar a molte cose contemporaneamente in modo troppo superficiale. Insomma modello Pippi Calzelunghe!
Altra musica, direi tipo la colonna sonora di Mentalist, quando arriverà nel Capricorno dove aquisirà metodo e si concentrerà davvero solo su ciò che serve.
Miss Venere continua imperterrita la sua sosta a casa di Saturno, nel rigoroso segno Capricornino. Continuerà ad essere un tipino tosto nelle relazioni, chiarezza e definizione continuano ad esser reclamati a gran voce.
Il nostro Guerriero personale, il signor Marte smetterà di farci scavare dentro, lottare contro i nostri demoni interiori e farà casa nuova in Sagittario, dove, dal 14 Dicembre non avrà più bisogno di macchinare strategie ma farà agire più di impulso, con grande ottimismo, ma senza calcolare bene i rischi .. d’altronde il Sagittario è un super fiducioso dei propri mezzi e “non calcola di poter aver sbagliato qualche calcolo“.
I pianeti lenti sono sempre nella loro fedele postazione, tranne Giove che il 30 Dicembre gioiosamente entrerà nei suoi adorati Pesci cercando di cospargere l’ambiente di Emoticon fiabeschi.

Il Sagittario – Photo credit Pixabay

La Luna Nuova ci sarà il 4, alle ore 07:44 nel 12° del Sagittario ed in concomitanza di un’ eclissi solare

Il Sagittario ha dentro di se un forte senso dell’avventura, è uno curioso e pieno di speranza e saranno tutte caratteristiche emozionali che questo Novilunio ci regalerà .. quindi anche se sarà coinvolta anche l’eclissi solare e ci sembrerà di non riuscire ad esteriorizzare tutte queste sensazioni cerchiamo di tenere alte le nostre vibrazioni.
La Luna avrà il suo massimo picco il giorno 19 Dicembre alle ore 04:37 al 27° dei Gemelli e ci richiederà di riuscire ad adattarci al circostante senza necessariamente credere troppo alle favole.

ARIETE mese intenso anche nel lavoro da svolgere prima delle vacanze di Natale. La parte più impegnativa sarà quella di mantenere salde le vostre opinioni cercando di mediare comunque con chi collaborate /abitate.
TORO siete ancora sotto le grinfie di un Saturno constrictor che vorrebbe farvi cambiare rotta e sicurezze… godetevi i favori di Venere e Mercurio dal 14 per poter stare durante le feste nella vostra zona confort con pochi intimi.
GEMELLI sotto l’albero di Natale ci possono essere buoni frutti riguardanti trattative o relazioni. L’importante è aver ben chiaro cosa si desidera, con Marte in opposizione non è detto che prima di ottenere bisognerà dare. Siatene consapevoli!
CANCRO il Cancro è davvero super impegnato su molti fronti. Il Natale dovrebbe rendere tutti più buoni e se qualcuno vi fa arrabbiare escludetelo dalla lista dei regalini… non dovete per forza piacere a tutti.
LEONE con Marte a favore si va via a tutto gas verso il Natale, ci sono molte cose da sbrigare per voi e accordi da prendere in previsione del Nuovo Anno ma siete già a metà dell’opera.
VERGINE mese di messa a punto per diversi settori. Ci sono nuovi accordi da prendere e un po’ di tensione da domare. Godetevi le feste e aspettate di aver Marte a favore prima di fare scelte.
BILANCIA la Bilancia potrebbe trovare piacere nell’incontrarsi in modo intimo durante le feste con i suoi cari… pare che non abbia una gran voglia di cose stravaganti quest’anno ma di affetti solidi e veri.
SCORPIONE si inizia a respirare un po’ dopo il mese di Marte modello koala sulla schiena… le feste saranno una buona occasione per fare anche nuovi incontri concreti.
SAGITTARIO siete benzina allo stato puro, cercate di non dilapidare il vostro patrimonio per i regalini di Natale sperando poi in un miracolo di riapparizione sul conto corrente.
CAPRICORNO siete sicuramente molto presi nelle vostre questioni personali e di lavoro, ma fatevi un regalo… per qualche giorno distraetevi e godetevi le Feste. Ne trarrete beneficio!
ACQUARIO se poteste festeggiare il Natale solo con pochi eletti e in un castello abbandonato da dio sarebbe davvero fantastico State pensando di vestire i panni del Grinch?
PESCI percepite già l’arrivo di Giove. Venere e Mercurio sono a sostenere le vostre Feste natalizie e con un torrone in più metterete a tacere anche quel chiacchierone di Marte.

In copertina: Photo credit Pixabay 

@stelle.di.aura