di Laura Giannini

E finalmente l’attesissimo mese di Agosto è arrivato! Con sé un periodo di vacanze e di riposo, e… di stelle cadenti!

Il momento migliore per vederle sarà compreso tra l’ 11 e il 13 Agosto, ma per i più fanatici ne è consigliata la caccia già nella notte tra il 10 e l’ 11 quando Luna e Venere si troveranno mano nella mano e sapranno sprigionare una perfetta energia nell’ esprimere qualcosa che davvero ci piace.
Sarà, come cantava Jovanotti, una notte di desideri, una notte che profuma di avventura… con due chiavi per la stessa porta, per aprire il coraggio e la paura.

Ma veniamo al sodo!

Venere in Vergine già dal 23 Luglio, vi resterà nel segno fino al 16 Agosto sostenendo in praticità, intelletto e buone relazioni Toro ,Vergine , Capricorno, Cancro e Scorpione.

Altra musica quando si farà spazio nel segno della Bilancia. Danzerà su una sinfonia più dedicata alla bellezza, all’ arte e vorrà poter dire la sua ed essere ascoltata.
Chi più sentirà questa sinfonia saranno Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno che dovranno ascoltare e fare ascoltare i loro diritti.

Marte sarà per tutto il mese in Vergine e porterà con sé una spinta alla riorganizzazione giornaliera ( la classica preparazione per l’ arrivo di settembre e con lui la ripresa alla quotidianità), alla cura del corpo e alla salute.
Sarà spinoso per Gemelli, Sagittario e Pesci che potrebbero essere più irrequieti e nervosi del solito.

Mercurio sarà polemico ed egocentrico fino all’ 8 Agosto e passerà velocissimo nel segno della Vergine diventando puntiglioso e maniacale
Continueranno a festeggiare i loro fastosi compleanni i Leoncini fino al tardo pomeriggio del 23 Agosto dopo di che il palcoscenico sarà dedicato ai nati sotto il segno della Vergine, che con tutto questo trambusto di pianeti sulla testa chissà.. potrebbero diventar matti come cavalli!

Saturno è sempre in Acquario in lotta contro Urano dal Toro,  ancora discutono e rivedono una sorta di futuro globale, tra ciò che serve socialmente per poter proseguire e quello che  invece fa parte delle abitudini e delle tradizioni.

©Photo credit: pixabay

Giove e il suo ottimismo dicono pesantemente la loro, dopo il fiabesco bimestre passato in Pesci, con cinismo e duro realismo rientrano nel segno dell’Acquario tingendo lo scenario di poche possibilità di fuga

Avremo la Luna Nuova, come seme di speranza nel segno del Leone , il giorno 8 Agosto alle ore 13 .51… sarà tutta incentrata sull’ individualismo e il desiderio di poter dar luce alla propria creatività, al proprio essere unici e maestosi.
La Luna Piena, sarà come la scorsa ancora in Acquario, il giorno 22 alle ore 12: 03 e metterà ancora i puntini sulle “i” su questioni a largo spettro sociale, dove l’individualismo leonino sarà sicuramente frenato

♈ARIETE Attenzione sarà richiesta nel lavoro e nella vostra routine, Venere in opposizione dal 17 vi porterà a vedere chiaro in una relazione.

TORO mese quasi tutto positivo, nuovi incontri e confronti creativi – non mettetevi in discussione lavorativamente nei giorni di Luna Piena.

 ♊ GEMELLI le situazioni di casa potrebbero essere come un jeans taglia 40 se portate la 46… cercate di evadere con un piccolo viaggetto.

♋ CANCRO a fine mese una scocciatura domestica potrebbe rompere le uova nel paniere, ma potete sempre dire la vostra con il sostegno di Marte e Mercurio.

♌ LEONE il campo finanziario è in grande movimento, non strafate però e per esser certi di ciò che fate siete invitati al confronto magari con qualche associazione.

♍ VERGINE mese intensissimo ma positivo di certo, finalmente! Il lavoro si fa più semplice.

♎BILANCIA revisione totale di TUTTO in corso, trattenete la rabbia senza esplodere per evitare delle cistiti. Non rimuginate sul passato. Venere arriverà presto in vostro sostegno.

♏SCORPIONE nuovi progetti da soli o in compagnia sono in corso… prendetevi a fine mese una pausa per riflettere.

♐SAGITTARIO il campo lavorativo non lascia tregua ma può essere in arrivo la realizzazione di un buon progetto.

♑ CAPRICORNO tutto good, da fine mese si ricomincia la scalata di una trattativa.

♒ACQUARIO deciderete se portare alla luce qualche relazione nascosta con l’ arrivo della luna Piena, o sarà la luna stessa a tirarla fuori.

♓PESCI mese di confronto e disillusione, tenete duro, magari qualche buon amico può consolarvi.

@stelle.di.aura

In copertina: ©Photo credit: pixabay