di Laura Portomeo

Con la primavera il sole inizia a far capolino più spesso nelle nostre giornate, le temperature si alzano e la voglia di uscire aumenta. Vediamo quali sono le tips per un trucco primaverile di tendenza, a prova di mascherina e soprattutto che tenga al sicuro la nostra pelle.

Protezione solare

Prima di tutto, non dimenticare la protezione solare, da applicare prima del make up nella giusta dose. Se prevedi di stare all’aperto svariate ore hai due alternative: rimuovere il make up per poter riapplicare la protezione solare a dovere, oppure munirti di cappello e occhiali da sole e approfittare delle protezioni solari spray o in polvere, che puoi riapplicare sul tuo make up per proteggere un minimo il viso. Evita sempre gli orari più caldi!

Viso glow

Per quanto la mascherina copra gran parte del viso, non è detto che non si possa sfruttare le zone libere del viso per dei tocchi glow.

Sì quindi ad illuminanti in polvere o in gel super delicati da posizionare sulla parte alta degli zigomi.

Si a delicati tocchi glow da applicare sulla parte alta degli zigomi – Photo credit Lisa Brugin

Il fondotinta? Meglio se super leggero!

Gli occhi sono in primo piano, quindi non dimenticare di coprire le occhiaie, soprattutto nell’angolo interno dell’incavo naso. Un velo di cipria per settare tutto e perché no, aiutati con un fixer per prolungare la durata della base.

Trucco occhi di tendenza

I trend per la primavera vedono spiccare make up con eyeliner super grafici oppure colori a palpebra piena, densi e vibranti.

Eye liner super grafici e colori a palpebra piena – Photo credit Lisa Brugin

L’importante è scegliere i colori più adatti ad incarnato, occhi e capelli, o la forma di eyeliner più adatta al nostro tipo di occhio, di modo che il risultato sia armonico. Preferisci tonalità opache se hai gli occhi grandi, se invece sono piccoli e infossati usa quelle satinate. Un buon primer occhi ne garantirà la tenuta.

Il minimal non passa mai di moda. Se quindi preferisci optare per un trucco occhi leggero, non dimenticare l’infracigliare e un buon mascara waterproof, per rendere il trucco a prova di mascherina. Sistema le sopracciglia e il gioco è fatto!

Il trucco minimal non passa mai di moda – Photo credit Le Feltrin

Lo sguardo è delineato e intenso con poco sforzo e grazie alla scelta di prodotti long lasting reggerà anche all’umidità creata dalla mascherina.

Labbra delicatamente colorate e morbide

Per labbra a prova di bacio e di mascherina, approfitta di una tinta labbra che conferisca loro un colore omogeneo e no transfer, così resteranno colorate tutta la giornata. Per renderle morbide, aggiungi un burrocacao che le mantenga idratate a lungo.

Labbra a prova di mascherina grazie ad una tinta che dia loro un colore omogeneo e no transfer – Photo credit Lisa Brugin 

 

In copertina: delicato trucco primaverile a cura di Lisa Brugin – Photo credit Lisa Brugin