di Francesca Anderlini |

LO STILE MEDITERRANEO

Semplice ma raffinato: il bello dello stile mediterraneo.

CONSIGLI PER ARREDARE IN STILE MEDITERRANEO

Come si arreda casa con questo stile? Quali materiali e tessuti scegliere? Quali colori abbinare? Per quali rivestimenti e pavimenti optare?

Dall’arredo alla decorazione, vediamo quali sono le scelte più indicate per ricreare lo stile mediterraneo nella nostra casa.

RICREARE LO STILE

MEDITERRANEO

©Photo credit: Maisons du monde

Una casa in stile mediterraneo utilizza una palette di colori ispirata alla natura, dove i colori prevalenti sono il bianco accostato al blu e a tutte le sue sfumature e ai colori naturali che ricordano la sabbia.

Per valorizzare al meglio questo stile è importante anche la scelta dei materiali, quelli caratteristici sono legno, pietra e ceramica, perfetti per pavimenti e rivestimenti.

©Photo credit: Maisons du monde

L’arredamento di casa, se si vuole seguire questo stile, preferisce mobili e complementi in legno, accostati a elementi in fibre naturali come bamboo e vimini; questi materiali sono perfetti per arredare anche gli spazi esterni.

Un altro ruolo fondamentale lo giocano i tessuti. Per esaltare questo stile occorre scegliere lino e cotone, soffici cuscini sui toni del blu, azzurro o del bianco e optare per tende leggere che lasciano filtrare la luce naturale.

©Photo credit: Maisons du monde

Non può mancare un tappeto in corda nella zona living per dare il tocco finale a questo stile. Senza dimenticare i piccoli ma importanti oggetti decor, che conferiscono all’ambiente un tocco raffinato.

Le abitazioni il cui arredamento è in stile mediterraneo, regalano la sensazione di vivere in un luogo tranquillo ed accogliente… ti fanno sentire a casa!

 

Francesca Aderlini

@francescaanderlini510

 

In copertina ©Photo credit: ceramiche artistiche Giovanni de Maiohttp://www.giovannidemaio.com/mobile/