Editoriale

Ho iniziato a pensare alla Gazette du BonTon come blog corale, alcuni anni fa, quando ancora non frequentavo Instagram.

Allora navigavo assiduamente su Facebook alla scoperta di nuovi e vecchi volti, curiosa di comprendere questo nuovo modo di comunicare che si faceva sempre più vivace.

I tempi, però, non erano ancora maturi così misi in stand by l’idea in attesa del momento giusto.

Un paio di anni fa, in un momento difficile, direi quasi dissestante della mia esistenza, ho “scoperto” Instagram.

Per motivi famigliari, molto impegnativi, da un giorno all’altro dovetti smettere di viaggiare e, io che salivo e scendevo da un aereo anche più volte alla settimana, ebbi un attimo di smarrimento.

L’incontro con questo social mi ha permesso di viaggiare stando seduta sul mio divano, conoscere persone meravigliose che mai avrei incontrato, scoprire nuovi mestieri e vecchie ricette, sprofondare in un mondo virtuale che, passo dopo passo, è diventato reale.

L’idea del blog corale si è riaffacciata nella mia mente e così ho iniziato a pensare che, probabilmente, fosse giunto il momento.

Così ho iniziato a scandagliare fra queste nuove amicizie, alla ricerca di chi avrebbe potuto accompagnarmi in questa avventura, senza alcun scopo di lucro ma solo con la finalità di condividere il nostro sapere al di là dei social, con la certezza che nessun colpo di testa ce ne avrebbe mai defraudato. Chi lo sa cosa sceglierà di fare Mark Elliot Zuckerberg dopodomani?

E così, siamo arrivati ad oggi, con una pandemia di mezzo, tanta paura, timori, incertezze, punti di domanda e voglia di farcela! Tanta voglia di farcela!!!

Ogni “redazione”, così chiamata per convenzione, è un blog a sé stante e la cosiddetta “caporedattrice” è in realtà la proprietaria del blog stesso di cui è responsabile e che gestisce autonomamente.

Devo ringraziare, in primis Carol – “direttrice” e Giulia – web designer, senza di loro non ce l’avremmo mai fatta, così come tutta la “redazione” e tutte le altre persone meravigliose che si sono aggregate.

Siamo una forza, ragazze e ragazzi e diverremo imbattibili

Cristina Braguzzi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per rimanere aggiornata su tutte le novità

LA REDAZIONE DI GAZETTE DU BONTON

Da un’idea di:

io profilo

Cristina Braguzzi

Mantova
“EDITORE”
@Mlle_BonTon@LadyMarketing.it

International Marketing & Export Manager nonché Vice Presidente e anima del marketing dell’Accademia Italiana Galateo, Cristina è tra i pochi membri italiani della prestigiosa Worldwide Association of Female Professionals.

Poliedrica e creativa ha creato il blog corale Gazette du BonTon, riunendo il sapere di decine di instagrammer, per lo spirito di condivisione che da sempre l’accompagna.

Cristina, infatti, ritiene che solo “assieme” si possa costruire qualcosa di grande e, proprio per questo, da sempre, privilegia il lavoro di gruppo.

Conosciuta su Instagram come @Mlle_BonTon, ha da poco aperto un ulteriore profilo con il nickname @LadyMarketing.it dove condivide le sue esperienze professionali.

Il Nostro Team

Ogni Redazione è poi composta da decine di Instagrammer che hanno fortemente contribuito alla pubblicazione di questo blog/magazine. Trovate i loro nomi al principio e alla fine di ogni articolo, insieme al link che porta alla loro pagina Instagram.

Maria Luisa Scaraggi

Verona
RICERCA FOTOGRAFICA
@oohmarilu

Filomena Cocchia

Solofra (AV)
RICERCA FOTOGRAFICA
@filomenacocchia

Patrizia Ferrando

Arquata Scrivia (AL)
@pattinaferrando

Giulia Carli

Venezia
@realifestylist

8539E7FB-7CC4-4575-A825-7AD4F811AC39

Lorenza Uguccioni

Firenze
@la_cuisine_de_coco

7E4914F4-A30D-4B6D-896C-CDC386F701F7

Samuele Briatore

Roma-Milano
@accademia.italiana.galateo

8F23DF96-0127-41D9-B67A-6D15AC1585F0

Mariacarla Da Pozzo

Milano
@myfloreschic

Giulia Maiorana

Milano-Palermo
Art Director
@giulia_maiorana
www.giuliamaiorana.com

giusy

Giusy Vena

Bologna
@less.is.art

Manuela Cianfrone - Caporedattrice - Hi Tech - Gazette du Bonton

Manuela Cianfrone

Amburgo – Germania
@elacianfry
www.technologirly.com

002352A5-B91E-45B3-BF27-B1FDFC9CA736

Maria Vittoria Piras

Verona
@mvnaturopata

E297ECF5-C846-40FE-B7DA-5EB143885487

Paola Casulli

Casale Monferrato (AL)
@incanto_errante

WhatsApp Image 2021-04-23 at 09.45.03

Elena Vitali

Verona
elena_gazettedubonton

 

Anna Amadio

Asolo (TV)
Illustratrice
@anna.amadio65