CAROL RONCALLO, LA DIRETTRICE DELLA GAZETTE

Carolina Roncallo, meglio nota come Carol, il nome in cui rispecchia molte passioni e con cui ha creato un mondo di delicate sfumature domestiche, ben riassunte nel suo hashtag #diffonderelabellezza, è la Direttrice della Gazette du Bon Ton. Chi ama il food, le immagini ricche di stile, i luoghi romantici e ancora da scoprire, le piccole cose che rendono speciale un angolo o una tavola, la conosce anche come Propsy, perché la sua “galassia” si chiama @propsandcakes Carol suggerisce un’idea di solida gentilezza, con i colori eterei, il garbo e la cura per quanto è tenue come un petalo, unite alla brillante forza di una donna che si muove tra lavoro, famiglia e tanti impegni, e per la quale la importante esperienza fra Instagram e blog è appena un capitolo di ogni giornata, oltre che il riflesso del suo modo di vivere la realtà. Ed è soprattutto di questo che abbiamo parlato.

©Photo credit: Sara Stefanini @immagie_fotografia
Quali consigli daresti a chi desidera aggiungere un pizzico di bellezza e gentilezza alla vita di tutti i giorni , però magari si sente in dubbio non potendo disporre di molto tempo o di molto denaro?
Non serve assolutamente denaro, questa è la cosa più importante. Se ci guardiamo attorno siamo pieni di bellezza, bisogna cambiare prospettiva di sguardo.
Forse è meglio che mi spieghi con alcuni esempi: passeggiando in un prato o anche sotto casa possiamo scorgere un fiore, anche il più semplice come una margherita, non faremo altro che raccoglierlo e portarlo a casa con noi, lo sistemeremo in un piccolo barattolo, in un bicchiere e lo posizioneremo in modo da potere godere ogni istante della sua bellezza.
Oppure quando apparecchiamo la tavola possiamo usare accortezze semplici che avranno sapore di coccola per i commensali, ad esempio: uno stelo di lavanda accanto al tovagliolo, una candela accesa dentro un barattolo, legare ad un grissino con uno spago un bigliettino con il nome o con una scritta….
Cosa sceglieresti, dovendo raccontare di te attraverso un libro, un film e un oggetto?
Oggetto: tazza
Libro: Appuntamento al cupcake caffè
Film: Chocolat ma anche Julie and Julia
Illustrazione di Anna Amadio @anna.amadio65
Quale significato dai alla parola “ispirazione”?
…è la MIA parola….
Per me l’ispirazione è la benzina che fa girare il motore mio interno, non esiste ambito nel quale io non cerchi ispirazione… nulla è lasciato al caso, catturo i particolari che mi ispirano e li faccio miei.
Come descriveresti la tua esperienza nel mondo dei social e dei blog?
La mia esperienza con social e blog non può che essere positiva. Grazie a questi mezzi ho conosciuto, e continuo a farlo, persone straordinarie.
Inoltre per me questi mezzi sono fonte inesauribile di ispirazione. E, non da ultimo, grazie a loro vengo a contatto con persone che interagendo con me mi caricano in modo indescrivibile, come succede appena pubblico un articolo sul mio blog, immediamente ricevo tantissime belle parole che mi riempono il cuore.
E, infine, come desideri presentarti in veste di direttrice della Gazette du Bon Ton?
Anche in veste di direttore, sono sempre Carol.
Esigo molto perché credo che questo progetto sia un importante progetto di condivisione e di collaborazione tra persone che hanno in comune la passione smisurata per il loro hobby o per il loro lavoro e lo offrono alla comunità attraverso la Gazette.
Le redazione sono varie e toccano moltissimi argomenti, non avrete più scuse, prendersi una pausa di relax quotidiana in nostra compagnia diventerà una piacevole abitudine.
In copertina: Carol in una illustrazione di Anna Amadio @anna.amadio65
©Photo credit: Carol Roncallo @propsandcakes
No Comments