di Laura Giannini

Ben arrivato 2022!!!
E soprattutto benvenuti ai curiosi e agli scettici che leggeranno questo articolo che ho deciso di intitolare “QUICK HOROSCOPE22”
Perché? Chi mi conosce o segue la mia pagina lo sa: Astrologia e Previsioni segno per segno sono solo un’introduzione ad un mondo molto più vasto!
Sarò breve, ma chiariamo questo concetto…

Noi ci identifichiamo nel Segno solare, ma ciascuno lo sviluppa in modo particolare. Chi è dello stesso segno di un’altra persona può avere Venere, Mercurio, Marte o la Luna (capacità di amare o relazionarsi, pensare, modalità di affermarsi e propri bisogni intimi) in segni differenti e può utilizzare queste energie in modalità davvero diverse. Oppure semplicemente il proprio Sole, che rappresenta il segno, è destinato a compiere il suo “viaggio” in un ambito singolare.
Per aver un panorama davvero reale per l’Oroscopo 2022 bisognerebbe dunque analizzare ogni singolo Tema Natale.

Oggi ci accontentiamo di aver delle linee guida!
Leggete l’Oroscopo del vostro segno; se lo conoscete anche quello dell’Ascendente e se avete altre informazioni sul vostro tema leggete anche i Segni che ospitano Stellium, Luna e volendo anche Venere.
Unite gli ingredienti, mescolate con cura, salate, pepate e vedrete che otterrete una pietanza più ricca e saporita di informazioni

©Photo credit: pixabay

Partiamo dunque !!
Per questo 2022 il cambiamento più visibile per tutti è dato da Giove, arrivato super morbido in Pesci già dal 30/12/2021. Percorrerà tutto il segno nell’arco dell’anno toccando tutte le decadi. Farà capolino poi anche in Ariete a Maggio per poi tornare nel suo adorato segno dei Pesci ancora verso la fine dell’anno. Giove è il gigante buono, ha la fama di dilatare tutto ciò che incontra, sia nel bene, ma anche nel “male” (generalmente non crea disastri, generalmente).

Saturno, grande maestro di vita, della sintesi e della costruzione resta ancora in Acquario e stimolerà soprattutto i nati della seconda decade e in parte quelli della terza.
Urano, pianeta del cambiamento, è sempre in Toro e centra in pieno i nati della seconda decade. Continua a spingere, nonostante gli intoppi che gli sono arrivati da Saturno nel 2021, verso un cambiamento delle abitudini, una rivoluzione monetaria ed economica .. insomma continua a stravolgere le zone confort per aprire la mente e rinnovare.
Plutone resta lentissimo in Capricorno e consegna lo scettro del suo potere sotterraneo soprattutto ai nati della terza decade.
Nettuno continua il suo viaggio mistico in Pesci cercando di trasformare i nati della terza decade.
Marte farà la sua lunga sosta annuale nel segno dei Gemelli da metà Agosto fino alla fine dell’anno ed essendo in un segno di aria è chiaro che la spinta affermativa di questo pianeta sarà mentale, comunicativa e sociale.
Venere invece entra nel 2022 già con il suo anello di sosta dal 2021 in Capricorno dando un tono serioso a questo inizio d’anno. Non si perde in tanti fronzoli e ci vuole insegnare a non sperperare e a stringere accordi relazionali seri, chiari e duraturi. A ciascuno il suo ed ognuno al suo posto!!
Mercurio invece eseguirà le sue soste e le sue retrogradazioni nei segni di terra. Tenderà alla praticità, al metodo, alle certezze e alle concretezze di costruzione e pensiero. Spingerà ad una riflessione metodica e funzionale. Sarà ospite fino ai primi giorni di Marzo in Capricorno. Dai primi giorni di Agosto fino ai primi di Ottobre lo vedremo andare avanti e indietro, dentro e fuori dal segno della Vergine, un po’ come se ci invitasse a riorganizzare ciò che non funziona prima di ripresentare il nostro progetto.

Per quel che riguarda i Cicli Lunari, vi anticipo che ci sarà una Lunazione importante il 16 Maggio nel Segno dello Scorpione ed avrà un sapore emotivo molto intenso che ci accompagnerà per oltre sei mesi. La Super Luna, quella più gnocca e lurex di tutte sarà il 13 luglio nel segno del Capricorno: sarà luminosissima e grandissima!
Le Date delle Eclissi sono il 30/04, il 16/05, il 25/10 e l’ 8/11. Vi anticipo solo che coinvolgeranno tutto l’asse astrologico Toro/ Scorpione, entrambi segni Fissi, rappresentanti delle sicurezze e del rischio, della stabilità emotiva e del tormento intimo…Saranno momenti molto introspettivi e profondi !!

♈️ Gli Arieti partono un po’ sotto battuta in questo anno a causa della quadratura di Venere e Mercurio dal Capricorno ma, tranquilli… La ripresa non è lontana. Giove sta già lavorando per voi facendovi incubare grandi progetti che con l’aiuto di Saturno possono iniziare ad esser messi in cantiere. Per qualcuno maggio può già esser il momento giusto per dare una svolta o tentare il salto. Per altri questo è l’anno della messa a punto in previsione di un 2023 con il botto!
♉️ I Torellini, soprattutto la seconda e la terza decade pensano di esser dentro a un frullatore impazzito… tutti questi cambiamenti gli fanno girare la testa. Anno buono però!!! Giove, nonostante le difficoltà dettate da Saturno in Acquario, vi sostiene alla grande per i vostri Nuovi Progetti Buoni gli accordi e le discussioni durante le soste di Mercurio e Venere in Capricorno e Vergine. Plutone sta preparando soprattutto i nati della terza decade ad una grande, se pur lenta trasformazione interiore .Avete Nettuno a favore, lasciatevi plasmare e abbandonate fuori di casa la paura del cambiamento
♊️ I Gemellini godono ancora per tutto l’anno del favore di Saturno nonostante la quadratura di Giove. Dovranno dunque rimboccarsi le maniche. Quest’anno promette bene se manterranno alta la concentrazione e l’interesse. Il mio consiglio per l’anno è quello di non perdersi e restare vigili, lucidi e con i piedi per terra per costruire ciò che potrà esser stabile anche il prossimo anno, anche se questo potrà significare fare un bel po’ di fatica. Non scoraggiatevi perché Marte vi darà in cambio una grande Energia. Ma per non sprecare tutto siate più riflessivi.
♋️ i Cancerini hanno un buon Anno tutto sommato da vivere…Sembra che partano già stanchi quest’anno ma da Marzo grande ripresa alle porte. E’ vero che Plutone ancora opposto sembra voler sradicare la vostra idea di relazione e rapporto umano, ma vi tornerà utile perché per molti sarà l’ occasione per rinascere e riaffermarsi. Usate il corso dell’anno per allargare le vostre prospettive e lasciatevi l’occasione di imparare. Non siate pigri, impegnatevi nell’allargare le vostre competenze e dimostrate che ce la potete fare.
♌️I Leoncini si liberano dell’opposizione di Giove e direi che non è poco. Gli resta da scontare, soprattutto seconda e terza decade, il peso di Saturno ma senza Giove tra i piedi il macigno pesa meno e la speranza di farcela riaffiora. Marte sarà favorevole per molti mesi e riaccenderà la fiaccola mentale. Urano, pure lui, resta puntato sui nati della seconda e terza decade e non molla: sarà il vostro pungiball soprattutto sugli affari e il lavoro, vorrà vedere quanta forza di volontà possedete di proseguire sulla strada che avete scelto.
♍️ I nati della Vergine, soprattutto quelli della terza decade continuano sotto l’opposizione di Nettuno. Devono riuscire a vedere la realtà nelle relazioni senza perdersi di vista. Si sa che Nettuno a volte diventa un nebbiogeno ma voi tenete duro e non siate troppo ostili al cambiamento di rotta…Plutone è dalla vostra e crea opportunità mica da poco. I nati della seconda decade con Urano favorevole possono davvero aver occasioni di cavalcare l’onda invece che esserne travolti e cambiare le proprie statiche sorti. Giove arriva in opposizione e mette in luce ciò che davvero vi serve per star bene e insegna a seminar bene ora per poi raccoglierne i frutti e le soddisfazioni
♎️ I Bilancia, seconda e terza decade restano aggrappati alla forza favorevole di Saturno e continuano a costruire ciò che desiderano. Questo non significa che tutto sarà facile, soprattutto i primi 3 mesi dell’anno che sembrano essere di preparazione ad un debutto di prova a Maggio. Resta di fatto che con una buon impegno possono aver grandi soddisfazioni quest’anno sorretti da Agosto a Dicembre da un super Marte. Plutone, soprattutto per la terza decade non molla un centimetro e sembra voler proprio ristabilire un nuovo ordine interiore che deriva da una trasformazione dei rapporti, soprattutto con i propri cari. La sete di ambizione però non diminuisce, resta di fatto che Plutone resta sempre Plutone e può accecare o far sentire la lotta più intensa . Qual è la missione dunque?? sapere quali sono gli ostacoli da superare, impegnarsi profondamente e concedersi di dividere la propria ascesa con chi ha contribuito
♏️ Gli Scorpioni partono con una bella accoppiata di Venere e Mercurio tutta a favore, Giove canta a squarciagola che l’Amore è meraviglioso quindi direi che fanno l’ ingresso nel nuovo anno con il botto.. La strada però è lunga e Saturno richiede ancora un po’ di sforzo essendo in una posizione molto importante e determinante. Chiede di rimboccarsi le maniche per proseguire sulla strada che avete scelto e costruire basi solide. Se fino ad ora siete stati assecondati o aiutati ora è il momento di tirar fuori carattere ,senso di responsabilità e maturità e sudar dalla propria fronte.
Però con un Bel Giove cosi la speranza di farcela non vi dovrà mancare proprio, proprio per niente ,le ambizioni vanno coltivate e non frustrate. Coraggio!!
♐️ Per i nati del Sagittario si prospetta un anno di grande crescita, anche personale. Può essere probabile che molti stiano approfondendo le proprie conoscenze con studi e corsi e che molte delle loro energie siano impiegate in questo ambito. Per i Sagittari anche l’ atteggiamento mentale è in fase di ristrutturazione .
L’aspetto di Giove dai Pesci favorisce una sorta di ripristino alle radici, i nati del segno sono a caccia di certezze e pace interiore. Ci sarà dunque bisogno di una buona dose di auto-controllo per arrivare al traguardo prefissato, senza aspettare che sia la fata turchina a sistemare le cose se si esagera…Ve lo dico, perché, nei mesi centrali dell’ anno sarà molto propizio dall’Ariete ma poi tornerà indietro e vorrà verificare ciò che avete conquistato. Mercurio dalla Vergine in sosta correggerà al millimetro i “compiti” fatti e Marte in presidio dai Gemelli potrebbe costringervi a qualche compromesso I Sagittari hanno un anno di prove full optional per raggiungere una buona linea !! …ma Saturno, se fate i bravi sostiene.. perciò avanti tutta !!
♑️ I Capricorni sono alle prese su molti fronti: super indaffarati come sempre. Giove sarà molto positivo per gran parte dell’anno, Nettuno per i nati della terza decade spinge alla metamorfosi, cambiamenti mentali e per qualcuno addirittura spirituali. Avete capito bene…e per un terreno Capricorno è una grande Evoluzione!! Urano ai nati della seconda e in parte della terza decade può far accadere di tutto: dagli innamoramenti improvvisi al desiderio di creare una nuovissima e diversa parte di se stessi. Partono con una Venere super favorevole che li aiuterà a determinare nuove impostazioni di viaggio, nuovi accordi che si svilupperanno al meglio già dai primi di Agosto.
Forse nel corso dell’anno sarà necessario aggiustare il tiro più volte, ma questo è nulla in confronto al buon cambiamento che potranno raggiungere.
♒️ Gli Acquarietti hanno ancora Saturno sul groppone che li fa stare sempre sul pezzo, soprattutto i nati della seconda e terza decade. Saturno sul Sole è di grande importanza nei cicli planetari e gli Acquari hanno l’occasione di ristrutturarsi. Intanto dal Toro, Urano ci mette lo zampino a creare qualche difficoltà rompendo un certo equilibrio familiare o di certezze di base . Ma che sia una buona occasione per liberarsi di qualche fardello?? Chissà!!
Resta di fatto che saranno chiamati a rapporto per superare qualche evento inatteso e dimostrare ,in quel caso , che nonostante tutto riusciranno lo stesso. Bellissima la sosta di Marte dai Gemelli che intensificherà e stimolerà la mente… Buona, buona anzi buonissima la veloce visita di Giove in Ariete per ottenere certi benefici che possono aiutare a superare qualche spinosa difficoltà.
♓️ I super Pesciolini sotto i riflettori al centro del palco portatori sani di un magico e straordinario Giove. È iniziato per voi un biennio molto importante che porterà un grande cambiamento. Per ora godetevi le meraviglie di cui potete godere. I nati della terza decade sono già nei camerini desiderosi di indossare abiti nuovi ,per le altre decadi invece ci pensa sparatutto Urano con i suoi eventi o incontri inattesi che possono prima spiazzare per poi rivelarsi invece vincenti. Certo è che non sarà tutto regalato perché la sosta di Marte vi metterà alla prova e in questi mesi non c’è spazio per la vostra infinita emotività.
Se dovete costruire dovete essere costanti e parsimoniosi nel dispendio di energia. La mediazione e la chiarezza dovranno essere per questo 2022 il vostro biglietto da visita.

“E’ tempo di lasciarsi alle spalle il passato e dedicarsi ad un nuovo inizio” cit.
BUON ANNO A TUTTI VOI

http://@stelle.di.aura