di Carol Roncallo |

Alessandra con gli occhi di Carol

Tante passioni abbiamo in comune con Alessandra, tanto che la sintonia tra noi si è creata da subito.
Quella sintonia ha fatto sì che la prima volta che ci siamo abbracciate, per davvero, il cuore si è riempito di emozioni, ha cominciato a battere forte e ci siamo commosse…

@Photo credit: Alessandra Dani@alesuperx

Adora Parigi
Ama cucinare piatti semplici, che rende speciali
Adora fotografare particolari, istanti, cattura e diffonde bellezza…sempre

Semplici domande per Alessandra

Quando ho pensato a chi intervistare per la Gazette, Lei doveva essere in quella lista.
Alla mia richiesta il Suo sì mi ha riempito di gioia, ma ora basta, facciamo parlare Alessandra o meglio @alesuperx come si chiama sul Suo profilo Instagram

1) Raccontati brevemente per le amiche della Gazette che non ti conoscono

Dopo i miei studi in design sono approdata a Milano, dove ho lavorato prima come creativa in agenzie di comunicazione e poi come art director nel mondo dell’editoria. Questo mi ha permesso di approfondire e affinare ancora di più la mia ricerca continua del bello, dell’equilibrio, dell’armonia tra le cose, trasformandosi poi in una vera e propria passione, passione che in seguito, grazie a Instagram, si è concretizzata attraverso la fotografia.

2) Quando hai capito che il Tuo “modo di vedere le cose” poteva piacere a molti?

In realtà non l’ho capito… ho solo scoperto un mondo, quello di Instagram, dove anime belle e affini, si attraggono. Ho conosciuto tantissime persone con le mie stesse passioni e i miei stessi gusti e visto che tra simili è facile seguirsi il passo è stato breve…

©Photo credit: Alessandra Dani @alesuperx

3) Quando devi preparare un lavoro hai bisogno di progetti specifici oppure ti lasci ispirare dalla vita di tutti i giorni?

Dipende molto dal tipo di lavoro che mi viene assegnato, ma diciamo che nella maggior parte dei casi, se non ho particolari imposizioni, mi lascio ispirare dalla vita di tutti i giorni perché credo che proprio attraverso le cose semplici, i piccoli rituali quotidiani, si arrivi dritti al cuore.

4) Come vedi Alessandra fra 5 anni?

Ancora non la vedo, però la voglio immaginare alle prese con la realizzazione del proprio “sogno nel cassetto” che per scaramanzia, in questo momento, non posso svelarvi…

Incrociate le dita per me! 😉

Ma certo che le incrociamo, siamo con Te!!!

grazie alla cara amica Ale

a presto
Carol

In copertina: Alessandra Dani.

©Photo credit: Alessandra Dani @alesuperx