di Carol Roncallo

Continuano le mie interviste per farvi conoscere le persone che sono diventate mie amiche prima attraverso i social e poi in carne ed ossa, cosa che sembra ormai sempre più rara.

Adele

La prima cosa che mi saltò agli occhi, attraverso le foto di Adele, fu la naturalezza del momento che da Lei veniva immortalato.
Pensavo e ripensavo a quanti studi potessero esserci dietro…
pensavo lo facesse proprio di mestiere, questa cosa della fotografie che immortalano il momento…
pensavo avesse più o meno, un po’ meno che più, la mia età…
pensavo male.
Adele è giovanissima, una ragazzina, quasi quasi potrebbe essere mia figlia (ho detto quasi eh!), al tempo in cui la conobbi faceva la commessa in un negozio di stoffe, e non ci sono mai stati tanti studi per questi scatti, Lei fotografa quello che vede, dal Suo punto di vista…ecco perchè è fantastica.

Il quotidiano dalla mia prospettiva.
©Photo credit: Adele Chiabodo@adellinaa

La prima volta che i nostri occhi si sono incrociati è stato strano, ma da lì in poi è stato come essere amiche da sempre, non ci vediamo spesso, ma quando succede è speciale ed è come se ci fossimo viste il giorno prima.

Racconta chi è Adele per gli amici della Gazette che ancora non ti conoscono

Descrivermi è sempre stato difficile, perché tendo a non parlare di me direttamente, ma cercare di far trapelare dettagli da parole, frasi, ed immagini.

Momenti di vita.
©Photo credit: Adele Chiabodo @adellinaa

Diciamo che potrei essere il momento in cui si sta per bere un caffè, quello in cui si sta prendendo un mazzo di fiori dalle mani di un contadino, o quello in cui si sta per mangiare una brioche.
Insomma, tanti “sto per” pieni di sospensione e meraviglia

I tuoi scatti sono dettagli di vita quotidiana, ma visti con i tuoi occhi assumono caratteri meravigliosi….è sempre stato così?

Ciò che fotografo è la mia vera quotidianità: cerco sempre di vivere ogni giorno al meglio possibile per me, rendendolo esattamente come ciò che potrei sognare, circondandomi di bellezza.
Dopo poi, è tutto un po’ più facile!

Quando Ti sei accorta che Adellinaa poteva diventare un lavoro?

Adele e Cipolla. ©Photo credit: Adele Chiabodo @adellinaa

Non me ne sono mai accorta, ed è proprio per questo che mi piace tanto!

Ti ho conosciuta cittadina non amante dei cani, ora abiti in collina con Cipolla, un corgi coccoloso…cosa diventerà Adele fra 5 anni?

©Photo credit: Adele Chiabodo@adellinaa

Uh, me lo chiedo tutti i giorni.
Sicuramente sarò ancora in campagna, con Cipolla, e nei miei sogni con due gemelle ed un maschio.
Sia mai che si avveri!

Due gemelle…ho capito avrai bisogno della Zia Carol che viene da te con marmellate, crostate e piattini per il table setting delle gemelle e del maschietto!

Cosa dite Vi ho incuriosito con la mia amica Adele @adellinaa??

In copertina: Adele Chiabodo ©Photo credit: Adele Chiabodo @adellinaa